CIV 2018: Michele Pirro conquista il titolo di Campione Italiano Superbike 2018 con il Barni Racing Team

CIV 2018: Michele Pirro conquista il titolo di Campione Italiano Superbike 2018 con il Barni Racing Team

Come già accaduto nel 2015 e nel 2017, il binomio Ducati Panigale R e team di Marco Barnabò si rivela imbattibile!

La festa è tutta in casa “Barni” perché il vicecampione è Matteo Ferrari, che ha dato del filo da torcere a Pirro tenendo la lotta per il titolo aperta fino all’ultima gara. Alla fine, la classifica dice: Pirro 224, Ferrari 196, con 10 gare su 12 conquistate dal Barni Racing Team, 8 da Pirro e 2 da Ferrari.

A Vallelunga però non è stata una passeggiata per Pirro. Scattato dalla seconda casella ha prima dovuto stoppare il tentativo di fuga di Baiocco e, una volta preso il comando, ha dovuto tenere a bada Vitali che ha provato a rubargli la vittoria fino all’ultimo giro. Dopo la vittoria schiacciante in gara 1 sul bagnato, l’asso di San Giovanni Rotondo ha così dimostrato di non avere rivali neanche nel corpo a corpo.

Matteo Ferrari è stato frenato dai postumi della caduta di ieri: un dolore al polso sinistro gli ha impedito di spingere e, dopo una lotta con Calia e Bassani, si è dovuto accontentare della settima posizione finale.

Anche quest’anno siamo orgogliosi di supportare questo team vincente e di averlo affiancato fino alla conquista di un nuovo titolo!