LE ORIGINI

Luigi Termignoni nel  1969  apre la sua prima officina e concessionaria Ducati, Kawasaki e Honda. Spinto fin da subito dalla sua insaziabile passione per le moto e per la velocità, diventa un riconosciuto preparatore di motori da corsa, costruendo per 20 anni pezzi speciali per moto 4 tempi, collaborando con fornitori da tutta Italia.

Nel  1971  da vero pioniere acquista il primo Banco Prova sul quale testa e sviluppa tutte le sue creazioni ed intuizioni.
Intorno alla metà degli anni ‘70 Luigi Termignoni si rende conto della carenza nel mercato di impianti di scarico dedicati e inizia a creare i primi scarichi, in particolare sul Kawasaki 4 cilindri fronte Marcia. I primi pezzi sono totalmente artigianali, dalla piegatura alla saldatura fino alla colorazione e privi di qualunque silenziatore.

Nel  1976  inizia il suo connubio con Bimota del quale diventa responsabile della meccanica del motore, e con la quale svilupperà diversi impianti.
Alla fine degli  anni '70  Termignoni crea i primi silenziatori in alluminio coniugando così leggerezza e resistenza e grazie a ai quali, i piloti della Parigi Dakar migliorano notevolmente le loro performance.

I SUCCESSI

Durante gli  anni '80  l’azienda inizia ad ampliarsi ulteriormente e avvia lo sviluppo e la produzione del primo impianto di scarico con Ducati, con la quale costruisce una sinergia che dura tutt’oggi. Contemporaneamente nasce il connubio con Honda, in particolare nelle 24h di Le Mans, dove l’azienda Termignoni arriva a gestire l’80% degli scarichi dedicati alle vetture da corsa.

Nel  1988  in Termignoni arrivano i primi successi con Fred Merkel che conquista la vittoria del Mondiale Superbike con la sua Honda RC30. Da allora Termignoni conquista ben 16 Mondiali Superbike, 10 Mondiali MotoGp, 2 Parigi Dakar e un Rally Raid World Championship.

All’inizio degli  anni '90  Luigi Termignoni, con una grande intuizione, propone i primi impianti di scarico in Titanio.

Dal  2002 vanta numerose e proficue collaborazioni in MotoGP, Moto2, Moto3, SBK, SS, SSTK, MX, Enduro, Trial e Rally Raid con Ducati, Honda, Kawasaki, Yamaha, MV Agusta, Montesa, Ossa e Beta.

1969

A REAL MOTORCYCLE PASSION
BRINGS THIS BRAND TO LIFE