Crediamo nell'innovazione quale motore di crescita. Per questo il nostro Reparto Ricerca e Sviluppo è costantemente impegnato nello studio di soluzioni per soddisfare al massimo i nostri consumatori finali. Il futuro ci riserva molte sfide che affrontiamo ogni giorno investendo tempo e risorse per stare al passo con la nostra visione di strategia di business.


Quello dei motori è un mondo che evolve continuamente. Oggi il motociclista appassionato non si accontenta più semplicemente di guidare un veicolo, ma vuole entrare nel cuore della sua moto, personalizzarne l’anima oltre che l’aspetto, per ottenere prestazioni sempre più elevate.

L’evoluzione coinvolge l’innovazione tecnologica. L’avvento dei sistemi di iniezione e il continuo sviluppo dell’elettronica dei veicoli e delle loro componenti, apre un universo di possibilità, ma allo stesso tempo rende maggiormente complesso rispondere alle nuove esigenze del consumatore.


Questa consapevolezza, oltre che lo stimolo costante proveniente da collaborazioni con partners d’eccellenza, come Ducati e Honda, che esigono prodotti dalle alte performance, tiene viva la volontà di Termignoni di investire in innovazione e sviluppo, di rinnovarsi continuamente senza comunque dimenticare la tradizione e l’esperienza maturata in più di 40 anni di lavoro e successi, grazie alla guida di giovani che vogliono essere al passo con i tempi.

DAL 1969
DALLA PISTA ALLA STRADAAl Reparto Ricerca & Sviluppo spetta il compito di realizzare i prototipi degli impianti di scarico racing ed aftermarket. Sulla base delle informazioni tecniche ricevute, il Reparto Corse ed il Reparto Produzione procedono cosí nelle lavorazioni