Ernesto Marinelli nuovo Direttore Prodotto e Direttore Tecnico

ricerca-e-sviluppo3
By Termignoni
3 novembre 2017

Ernesto Marinelli entra nel team Termignoni in qualità di nuovo Direttore Prodotto e Direttore Tecnico. L’ingegnere meccanico proveniente da Ducati ha fatto la storia delle corse nella casa di Borgo Panigale: una collaborazione iniziata nel 1995 e costellata di successi nelle competizioni Superbike.

Con oltre vent’anni di esperienza, Ernesto Marinelli guiderà ora il team di Ricerca e Sviluppo che ha reso Termignoni leader negli scarichi moto ad alte prestazioni, grazie allo studio di soluzioni tecniche e di design sempre all’avanguardia.

L’asticella della soddisfazione del cliente, oggi, è molto più elevata che in passato: produrre impianti di scarico per moto significa far fronte alla richiesta di soluzioni tecnologiche ed elettroniche sempre più sofisticate. Per questo abbiamo scelto uno dei primi ingegneri al mondo in ambito meccanico. Ci proiettiamo così nel futuro puntando a consolidare la storica partnership Termignoni – Ducati e ad ampliare l’offerta aftermarket attraverso collaborazioni con altre case produttrici.

“Abbiamo sempre voluto trovare nuovi modi per condividere la passione. Lo abbiamo fatto puntando sulla ricerca, sulla tecnologia, ma anche sulla tradizione e sulla cura artigianale. Tutto questo è stato possibile grazie alle persone che da sempre lavorano con noi, in cui abbiamo creduto e investito” dichiara il nostro AD, Michele Burnengo, “Ma la sfida di oggi è più complessa e per vincerla non è sufficiente conoscere il proprio prodotto. Bisogna avere una visione globale del settore, del progetto e della moto. In poche parole: essere i migliori. Ernesto Marinelli risponde a tutti questi requisiti poiché è un professionista di altissimo livello con una formazione d’eccellenza. Siamo consapevoli del fatto che lasciare Ducati, dopo più di vent’anni di onorata carriera, non sia stata una scelta indolore. Ma siamo altrettanto sicuri che le sue qualità umane e la sua esperienza sono quello che stavamo cercando per ottenere il meglio dalle nostre persone. Marinelli sarà un importante punto di riferimento per il nostro team di ingegneri e per il nostro storico personale specializzato”.

L’azienda dà il suo benvenuto al nuovo Direttore Prodotto e Direttore Tecnico e gli augura buon lavoro, con la certezza che questo sia solo l’inizio di una nuova era di successi.

Related Posts

Termignoni-Silence-Sound-2017

Il nuovo video Termignoni dedicato alla nascita dei prodotti: “Silence and Sound”

È online il nuovo video dedicato al mondo Termignoni “Silence and Sound“. La dicotomia tra suono e silenzio, elementi allo stesso tempo…

2017 Eventi Prodotti Termignoni
ricerca-e-sviluppo3

Ernesto Marinelli nuovo Direttore Prodotto e Direttore Tecnico

Ernesto Marinelli entra nel team Termignoni in qualità di nuovo Direttore Prodotto e Direttore Tecnico. L’ingegnere meccanico proveniente da Ducati…

2017 Eventi Termignoni
Termignoni-EICMA-2017-The-Italian-Sound

Termignoni – Tutto pronto per EICMA 2017!

Dopo il successo della scorsa edizione, anche quest’anno Termignoni sarà tra gli espositori di Eicma 2017 per presentare in anteprima…

EICMA Eventi
Shane Shakey Byrne campione del BSB 2017, la partnership tra Termignoni e Ducati si conferma vincente

Shane Shakey Byrne campione del BSB 2017, la partnership tra Termignoni e Ducati si conferma vincente

Shane Byrne si riconferma campione del British Superbike Championship 2017 e si aggiudica il titolo per il secondo anno consecutivo,…

2017 Albo d'Oro Corse
Termignoni-Scarico-Yamaha-MT07-MT09-omologato-EURO4

Omologazione EURO4 per gli impianti di scarico Termignoni per Yamaha MT-07 e MT-09

Da oggi gli impianti di scarico per YAMAHA MT-07 e MT-09 (anno di produzione 2017) saranno omologati EURO4. I modelli…

Prodotti Termignoni

Post comments